IL TUO CONTRIBUTO E' IMPORTANTE!

Sostieni con il tuo contributo il progetto “RSA Aperta e Sicura”! Le donazioni saranno utilizzate per l’acquisto di DPI per gli operatori della Casa della Serenità che partecipano al Servizio Domiciliare Regionale Gratuito.

 

 

OBIETTIVO

 

Il progetto “RSA Aperta e Sicura” si pone come obiettivo la raccolta di fondi per l’acquisto di DPI - dispositivi di protezione individuali - per gli operatori della Casa della Serenità che parteciperanno al Servizio Domiciliare Regionale Gratuito e che quindi si recheranno presso le famiglie con persone anziane in condizione di disabilità, per portare sostegno alle famiglie e ai loro componenti più fragili.

 

 

DONA QUI: www.kendoo.it/rsa-aperta-e-sicura

 

 

"RSA APERTA E SICURA"

Il progetto è promosso dalla Fondazione Beppina e Filippo Martinoli Casa della Serenità ONLUS di Lovere, una Residenza Sanitaria Assistenziale che, da oltre 50 anni, è impegnata nella gestione di servizi sanitari e assistenziali a favore di persone anziane non autosufficienti e fragili dando risposte al loro bisogno di cura, riabilitazione e assistenza.

 

Sono interventi di natura prioritariamente sociosanitaria (ma non solo) finalizzati a supportare la permanenza al domicilio degli utenti attraverso interventi qualificati. Purtroppo, molto spesso le famiglie di questi anziani manifestano difficoltà e timori nel condividere con il mondo esterno le proprie difficoltà e problematiche, sono scettiche nel permettere ad estranei di entrare nelle loro case e di assistere i propri familiari, non sanno a chi rivolgersi per chiedere consiglio e aiuto. In questo periodo di emergenza, la diffidenza e la paura nei confronti del possibile contagio da Covid-19 si aggiungono alle remore inziali. È per questo motivo che La Casa della Serenità di Lovere già da tempo è impegnata a garantire alle famiglie assistite, il massimo della sicurezza, fornendo ai propri operatori tutti i DPI necessari a proteggere loro e gli utenti.

 

 

Iniziativa realizzata in collaborazione con L'Eco cafè

 

Joomla BJ Metis template by ByJoomla.com