Nel corso del 2022 siamo stati impegnati sia nella gestione ordinaria della struttura, che lavorava per uscire dalla pandemia cercando di lasciare alle spalle i tanti momenti di tristezza, preoccupazione e difficoltà, che nella straordinaria legata ai fortissimi aumenti dei costi energetici, delle derrate alimentari e della grandissima difficoltà nel reperire personale specialistico. Con grande senso di responsabilità il Consiglio d’Amministrazione si è attivato per cercare di limitare al massimo l’aumento necessario delle rette degli ospiti spalmando negli anni gli importi. Ringrazio infinitamente ospiti e familiari per la comprensione ed il costante sostegno al nostro operato ed i carissimi donatori e sponsor che non hanno fatto mancare la loro vicinanza.
Il 2022 è stato anche l’anno della grande progettualità di Palazzo Sereno e dell’iter autorizzativo presso gli Enti superiori, per le gare d’appalto, per la ricerca dei General Contractor, per le consulenze tecnico-legali, per tutte quelle azioni propedeutiche all’inizio lavori del prossimo anno. Con grande gioia saluto la costituzione a fine anno dell’associazione “Amici della Serenità” i cui membri, in maniera coordinata, tutelata ed assicurata continueranno a concretizzare quella bellissima missione che è aiutare il prossimo. Un grazie grande, grande a tutto il personale dipendente ed ai collaboratori sia interni che esterni, alle varie responsabili di settore, ai medici, al Direttore Sanitario, al Direttore Generale, alle Suore di Maria Bambina, al nostro Parroco, a tutte le persone che animano e frequentano la Casa.
Il Presidente
Gianluigi Conti
Finalmente il 2022, anno del ritorno alla “normalità”, alla ripresa delle attività in presenza, dei progetti, delle uscite e del riavvio delle attività formative! Questo lo slogan che il 2021 ci aveva lasciato ancora qualche strascico della pandemia. Non è proprio tutto andato come pensavamo: permanenza dell’obbligo di indossare la mascherina, poca chiarezza e determinazione nelle scelte degli organi programmatori, incremento incontrollato dei costi energetici e difficoltà al reperimento del personale. Ma nonostante questo il 2022 è stato un anno di ripresa, in cui si sono portati avanti progetti sia realizzativi che formativi, il tutto grazie alla preziosa collaborazione di tutte le persone che hanno prestato la loro attività nei diversi settori della Casa e che ringrazio di cuore per l’impegno, la serietà e la condivisione di obiettivi che ha contrassegnato il percorso fatto, nonostante le difficoltà.
Il Direttore
Bettino Belinghieri
Scarica la brochure "Bilancio sociale 2022" (formato pdf)